Milena Bisacco, insegnante professionista di burlesque e arte scenica

Milena Bisacco, insegnante professionista e coach delle più grandi artiste italiane, organizza corsi di burlesque e arte scenica femminile.

milena bisacco 2018Appena adolescente ha incontrato e amato il teatro, quello di strada, quello tra la gente che ha permesso di dar luce al proprio talento naturale. Donna ironica e dotata di grande sense of humour, Milena Bisacco ha lavorato con diverse compagnie teatrali di Milano, passando dal rigore dei testi classici allo spirito libero dell'improvvisazione, che è ormai il suo stile artistico consolidato. La pantomima è lo stile che predilige - la mimica facciale dona espressività ai gesti e alle emozioni.

Milena inoltre ha praticato danza del ventre per un decennio studiando con le migliori danzatrici internazionali, sia in Italia che in Egitto. E' stata un'ottima danzatrice ma ha sempre preferito le performance in assolo a quelle di compagnie numerose. Ugualmente ha collaborato con la Compagnia di Malika Ferhat e anche Les Soeurs Tribales di Milano. Sfoggiare la creatività artistica individuale è da sempre il suo fiore all'occhiello a discapito delle mnemoniche coreografie di gruppo.

Il teatro come arte scenica e la tecnica di danza del ventre sono ottime basi su cui ha fondato l'insegnamento del proprio Metodo Burlesque.

Milena negli anni ha creato uno stile inconfondibile, conquistato la stima e acquisito la perfezione divendando un punto di riferimento per artiste altamente qualificate. Col suo lavoro ha contribuito per anni al successo dell'agenzia Voodoo De Luxe di Milano ed è stata coach personale di tutte le artiste di punta tra cui Janet Fischietto e Dolly Lamour. Ha studiato e quindi perfezionato l'arte della seduzione con l'ausilio di Catherine D'Lish, Amber Topaz, Kitty Bang Bang, Medianoche, Loulou D'Vil e molte altre artiste internazionali. Ad oggi cura ancora l'apprendimento delle danze swingdel teatrodanza e della comicità.

Nel 2011 in qualità di assistente al regista Fabio Ceresa, ha coadiuvato le coreografie di La Traviata (produzione Aslico - Como); ha partecipato alla trasmissione Kalispéra (Mediaset), ha partecipato al reality Lady Burlesque (SkyUno) in qualità di insegnante; inoltre è stata intervistata in diretta TV su LA3 e il Corriere della Sera nell'ottobre 2011 le ha dedicato un'ampia pagina.

Nella primavera del 2018 partecipa in veste di giuria fissa al talent show Miss Burlesque Italia, una trasmissione televisiva in 11 puntate tuttora in replica su ZeligTV243. Ha selezionato le migliori candidate delle principali città d'Italia tra nord e sud, tenendo alta la bandiera dell'eleganza, dello charme e del buon gusto anche nel Burlesque con la sua inimitabile ironia.

Milena Bisacco Miss Burlesque

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies (anche di terze parti). Proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookies.